• DOMINUS PRODUCTION

    MISSION

DOMINUS PRODUCTION è una casa di produzione e distribuzione filmica, nonché una casa editrice e discografica, fondata con la missione di diffondere prodotti ad alto valore artistico e culturale, con un profondo contenuto etico ed educativo. In un momento storico in cui la cultura sembra avere un peso marginale rispetto all’intrattenimento commerciale, DOMINUS PRODUCTION ha deciso di investire cospicuamente per diffondere storie vere di umana virtù. Missione di Dominus Production è diffondere bellezza, facendo percepire la cultura storica e l’etica come valori preziosi.


Federica nasce in Liguria il 18 Gennaio 1975 da papà militare e mamma insegnante. Studia economia e commercio all’Università Bocconi di Milano, perché convinta l’economia sia l’effettivo motore di tutta la società. Vince una borsa di studio per completare gli studi all’università di Georgetown a Washington D.c. in U.S.A. Appena laureata lavora quattro anni in consulenza strategica per la ristrutturazione organizzativa/finanziaria di aziende in default e successivamente sette anni in due delle più importanti banche d’affari internazionali a Londra dove arriva a coprire il ruolo di Vice-President del settore Origination & Structuring degli emerging markets (mercati in via di sviluppo) con speciale focus nell’Africa Sub-Sahara.

Durante il suo lavoro in banca d’affari Federica interfaccia sia i governi Africani per il finanziamento di grandi opere infrastrutturali (superiori ai 100 milioni di dollari), sia le corporate Europee/Americane che investono nei mercati in via di sviluppo. Inoltre lavora ad un interessante progetto di riforestazione della savana Colombiana con il responsabile internazionale del programma “zero Emissioni” (Gunter Pauli) e contribuisce ad organizzare il Forum degli Investitori per il Kenya e la Tanzania in Washington D.C. e il Forum Annuale di Investimento per la Tanzania in New York.

Federica viaggia intensivamente in diversi Paesi in Via di Sviluppo, incontrando numerosi rappresentanti come Primi Ministri, Ambasciatori e Ministri delle Finanze dei relativi Paesi e proprio in questo periodo matura la convinzione che non sia la finanza o la ricchezza del singolo Paese o della singola persona a fare la differenza, ma la cultura e l’etica. Questa consapevolezza si unisce alla prematura scomparsa di entrambi i genitori: un avvenimento forte che le fa comprendere quanto la vita sia un bene fugace e prezioso, che bisogna utilizzare con attenzione, lasciando qualcosa di buono per la società.

Accorgendosi del progressivo deterioramento valoriale delle proposte culturali (cinematografiche e televisive) offerte ai giovani, decide di rientrare in Italia e fondare Dominus Production. Missione di Dominus Production è la produzione e la distribuzione di pellicole cinematografiche e programmi televisivi di valore, che possano veicolare ai giovani tutti quei principi di preziosità della vita che una società sempre più mortifera cerca di soffocare. Date le alte barriere all’entrata del settore cinema, i primi tre anni di vita di Dominus sono alquanto difficoltosi, ma Federica crede che “gli ostacoli siano opportunità che ci permettono di vedere le cose da prospettive differenti.” Senza incaponirsi sui impedimenti, mette le basi di una società che possa agire con ampio respiro in più settori e nel frattempo utilizza il suo tempo libero dedicandosi ad organizzare eventi di raccolta fondi per le associazioni più bisognose. Questa attività di volontariato le dona grandi soddisfazioni, regalandole nuove energie in un momento lavorativo di grandi prove. Finchè a fine 2014 non arriva il primo importante film CRISTIADA: un gioiello di arte e cultura che conquista migliaia di persone e permette a Dominus di iniziare a creare il suo network di sostenitori su tutto il territorio italiano.

A distanza di 7 anni dalla sua nascita, Dominus ha distribuito in ITALIA film di grande spessore etico e valore artistico, come Marie Heurtin, God’s NOT dead, God’s NOT dead 2, il Missionario, Il Risveglio di un Gigante e molti altri ora in programmazione. Al momento Dominus vanta un Network di più di 300 sale cinematografiche con cui collabora. Dominus Production è ora anche casa editrice, casa discografica e distributore home video con più di 2500 rivenditori in tutta Italia.

Dominus Production

Copyright © 2015 Dominus Production s.r.l. - P.IVA 07120820969
Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy