• COLLANE

Collana FLORE

La collezione FLORE rappresenta la volontà di TUUM di superare i simboli di gioielleria classica e prende il nome dal fiore rappresentato all’interno de LA FEDE. Esso è simbolo della vita. Disponibile in argento placcato oro giallo, oro bianco o placcato rodio, con catena o cordino. Nella versione LUX, il Flore all’interno della fede è impreziosito con pietre preziose: zaffiri, rubini e brillanti neri. Come per gli altri pendant, è disponibile la versione MINI, in oro 9 o 18 carati, in 3 colori differenti (oro giallo, oro rosa e oro bianco). Disponibile anche una versione LUX, in cui 3 brillanti ne impreziosiscono i petali.

ROSARIO

ROSARIO è il tributo al ROSARIUM, che in latino significava “corone di rose”. Fedele alla tradizione, il ROSARIO di TUUM è costituito da 50 “grani” in gruppi da 10, le decine. I grani utilizzati sono l’onice o le perle di fiume che si susseguono lungo una catena in argento placcato oro giallo (T-gold, l’oro di TUUM), oro rosa o rodio. Disponibile anche una versione MAGNUM, caratterizzata dall’onice più grande. Con l’idea di lasciare ogni persona libera di dare la propria interpretazione, il ROSARIO di TUUM sostituisce all’immagine del volto di Maria, l’iconica e inconfondibile “M” di Maria, di Mater. Allo stesso modo, all’estremità della collana risplende FLORE, simbolo di vita incorniciato ne LA FEDE di TUUM, la quale racchiude i valori che per l’appunto contornano e proteggono la vita di ogni uomo: l’onestà, il rispetto della parola data, la puntualità, la prudenza, il rispetto per i genitori. Questi dettagli lo rendono unico, indimenticabile e assolutamente distintivo. Tale personalizzazione è resa ancora più evidente nella versione ROSARIO FLORE: il fiore sboccia e LA FEDE prende il posto della “M”. Diversamente dal ROSARIO, il ROSARIO FLORE si contraddistingue per la presenza di un moschettone di chiusura, essendo la catena più corta. Questa è disponibile in argento rodiato, impreziosito da onice nera, perle di fiume o grani in argento.

Collana COR

Il pendente COR, piccolo capolavoro di microfusione rifinito a mano e totalmente made in Ialy, è l'unione tra la fede nunziale e il cuore. Infatti fin dall’antichità la fede nuziale viene indossata alla mano sinistra per la credenza che da li passasse una piccola arteria che risalendo arrivasse diretta al cuore. Da questa ispirazione, il cerchio, simbolo di unione perfetta, unisce il cuore, luogo simbolico in cui i sentimenti nascono, transitano e si conservano preziosi. La fede riporta tutta la preghiera del Pater Noster in latino, che vuole donare protezione e forza al legame d'amore racchiuso nel dono del pendente COR. Non è solo il regalo tra due innamorati, ma simboleggia il sentimento e quindi l’affetto e la protezione che sussiste tra un nonno e un nipote, tra una madre e il proprio figlio o tra due grandi amici. Il pendente in Argento 925 con catena e tre diamanti naturali taglio brillante impreziosiscono il FLORE che fa da corona al cuore. Disponibile in argento naturale oppure placcato oro giallo o oro rosa.

Collana ANGELO

L’ANGELO custode che da sempre ha alimento la fantasia di grandi scrittori, scultore e poeti, nel gioiello di TUUM assume le caratteristiche di design tipiche del brand, in un intreccio di simboli e numeri. L’ANGELO è l’interpretazione di TUUM dell’Angelo Custode, il cui simbolo ricorda sia il corpo stilizzato con l’aureola che la sua iniziale. In ANGELO MAGNUM l’argento fa da cornice alle parole della preghiera in latino impresse in rilievo e 33 pietre preziose (rubini, zaffiri e brillanti neri) incastonate manualmente disegnano la “A”. Nella versione ANGELO CIONDOLO, lo stesso simbolo è custodito in un cerchio (LA FEDE di TUUM) con le parole dell’Angelo di Dio in rilievo. Anche in questo caso non manca l’attenzione ai dettagli: ai piedi della “A” o delle ali si scorge il simbolo del flore, emblema distintivo dei gioielli TUUM. Disponibile, anche in questo caso, il MINI ANGELO in oro 9 o 18 carati, in 3 colori differenti (oro giallo, oro rosa e oro bianco).

Incipit PENDANT

PENDENTE: il nome prende ispirazione dall’idea di realizzare un gioiello che rappresenti la porta d’ingresso all’universo TUUM. Poiché TUUM è tuo e di tutti. Il piccolo capolavoro riprende fedelmente il design inconfondibile dell’anello a fascia ORIGINE.

Incipit TAU

Il TAU è l'ultima lettera dell'alfabeto ebraico e rappresenta il compimento dell'intera parola rivelata di Dio. Essa viene adoperata con valore simbolico sin dall’Antico Testamento: «Il Signore disse: Passa in mezzo alla città, in mezzo a Gerusalemme e segna un Tau sulla fronte degli uomini che sospirano e piangono…» (EZ. 9,4)”. In questo stesso passo il Profeta Ezechiele raccomanda a Israele di restare fedele a Dio fino alla fine, per essere riconosciuto come simbolicamente segnato con il “sigillo” del TAU sulla fronte quale popolo scelto da Dio fino alla fine della vita.
 
I cristiani adottarono il Tau, perché la sua forma ricordava la croce, sulla quale Cristo si immolò per la salvezza del mondo. Con questo stesso senso e valore se ne parla anche nell’Apocalisse (Apoc. 7, 2-3) "Segno di redenzione era anche segno esteriore di quella novità di vita cristiana, più interiormente segnata dal Sigillo dello Spirito Santo, dato a noi in dono il giorno del Battesimo (Ef 1,13)".
 
San Francesco utilizzava il TAU come sigillo. Con tale sigillo, san Francesco si firmava ogniqualvolta o per necessità o per spirito di carità, inviava qualche sua lettera. Il Tau era quindi il segno più caro per Francesco, il suo sigillo, il segno rivelatore di una convinzione spirituale profonda che solo nella croce di Cristo è la salvezza di ogni uomo. 

Collana DONO

La collana DONO è disponibile in Argento Rosa e Salomite Verde, in Argento Brunito e Salomite Viola, in Argento Rodiato e Salomite Nera. Puoi scegliere la versione simmetrica o asimmetrica in uno dei sette doni: SAPIENTIA, INTELLECTUS, CONSILIUM, FORTITUDO, SCIENTIA, PIETAS, TIMOR DOMINI.

Dominus Production

Copyright © 2015 Dominus Production s.r.l. - P.IVA 07120820969
Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy